19.2.14

Calamari ripieni di gamberi



Oggi vi propongo una ricetta che non è né semplice ne' veloce ma vi assicuro il risultato e' straordinario, vale la pena di provare! 



Ingredienti:

4 calamari
200g di gamberi
 prezzemolo
50g di mollica di pane
2. Spicchi d'aglio
1bicchiere di vino bianco
Olio sale e pepe q.b.

Preparazione:

Fase 1: lavate e pulite i calamari mettendo da parte le granfie . Sgusciate i gamberi, eliminate il budello e tritate finemente con una mandolina, tritate la mollica di pane nel frullatore ed unitei due ingredienti.
Fase 2: in una padella con olio e aglio portare a cottura le granfie del calamaro tagliate in pezzi piccolissimi con la mandolina poi unite al composto di mollica e gamberi, salate e pepate a piacere.
Fase 3: con l'aiuto di un cucchiaio riempite le sacche di calamaro, quindi chiudetele fermandole con uno stuzzicadenti.
Fase 4: fate rosolare per qualche minuto i calamari in una padella con olio . Versatevi mezzo bicchiere di acqua calda, aggiustate di sale e fate cuocere per una 20 di minuti a fuoco moderato. Sfumate con il vino, lasciate evaporare e servite caldi.

Buon appetito 
Tacco 12 in cucina! 




Nessun commento:

Posta un commento

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...