12.2.14

STRUDEL DI SALMONE


Questa è una ricetta che ho visto in tv, tra i tanti programmi che seguo, ho apportato una piccola modifica nella quantità del salmone e secondo me così è perfetta, provate anche voi e fatemi sapere! :) 



Ingredienti:

4 cipollotti
2 zucchine
250 g di salmone affumicato
1 rotolo di pasta sfoglia
4 cucchiai di panna
scorza di limone qb
1 uovo
sale e olio

Preparazione:

fase 1: affettare cipollotti e zucchine e far rosolare in padella con l'olio, portare a cottura senza coperchio e poi trasferirle in una ciotola a raffreddare.
fase 2: tagliare a pezzi il salmone, grattugiare la scorsa di limone ed unire alle zucchine, amalgamare il tutto con 4 cucchiai di panna
fase 3: stendere la sfoglia e tagliare delle striscioline, farcirla e decorarla con le stricse.
fase 4: sbattere l' uovo in una ciotolina e con l'aiuto di un pennello distribuire sulla parte superiore dello strudel, cuocere in forno a 180 gradi per 20/25 min.

Buon appetito
Tacco 12 in cucina! 

ricetta tratta da " I menu di Benedetta"


5 commenti:

  1. Nooo che meraviglia! Sai cosa ci satebbe utile? Che tu mettessi la foti degl ingrefienti che usi per aiutarci nella spesa. Tipo i cipollotti ma quali intendi? Io sono una schiappa non so quali sia la differenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, se non conosci i cipollotti non vuol dire che tu sia una schiappa, puoi tranquillamente sostituirla con la cipolla che hai gia in casa! In cucina è bello avere ricette e poi magari personalizzarle, basta usare un pò di fantasia, vedrai questa ricetta è davvero semplice, prova e fammi sapere! :)

      Elimina
  2. troppo buono!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Silvia sei sempre molto gentile! se sai di qlk contest carino fammi sapere! bacioni e buon week

      Elimina
  3. Minhamiii!!! I want this :D
    check my last post**
    http://fashionglamour-beatriz.blogspot.pt/
    xx, Beatriz Palma

    RispondiElimina

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...