28.2.14

Vellutata di zucca, pane alle olive e prosciutto di cervo


questa favolosa vellutata è in versione light senza patate, cotta in acqua e olio per non far soffriggere l'olio,  anche mio figlio che ha 13 mesi ne va pazzo! :)


Ingredienti per la vellutata:

500g di zucca
1spicchio d'aglio 
Olio, sale e pepe qb
Mezzo bicchiere d'acqua

Preparazione:

Fase 1: Eliminare la buccia ed i semi della zucca e ridurre la polpa in pezzi. in una casseruola mettere tutti gli ingredienti e cuocere con coperchio per circa 20 min. con l' aiuto del mixer ridurre in vellutata, salare e pepare.

Ingredienti pane alle olive: 

500g farina "00" 
300g di acqua
150 g olive nere denocciolate
1 lievito di birra fresco
20g Olio extravergine 
10g Sale
10g di zucchero

Preparazione: 

Fase 1: sciogliete il lievito in un po' di acqua tiepida e lo zucchero, unire un cucchiaio di farina e formare una pastetta liquida, mettere da parte e far riposare fino a quando non si formerà una schiumetta.
Fase2 in una ciotola setacciare la farina, unire il sale poi l'olio, la restante acqua e la pastetta ottenuta con il lievito, impastare bene per ottenere un impasto omogeneo. Coprite  con un panno umido e far lievitare per circa due ore. 
Fase 3: aggiungere All' impasto le olive a pezzetti, dategli la forma che preferite o formate tante piccole palline e cuocete in forno caldo a 200 per circa 40 min ( 20 min se sono piccoli pezzi) 

Tagliate a fette e servire con prosciutto di cervo 

Buon appetito 
Tacco 12 in cucina! 



1 commento:

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...