3.4.14

Mozzarella in carrozza


Ecco una ricetta della tradizione napoletana rivisitata in chiave moderna , la mozzarella in carrozza diventa un delizioso finger-food



Ingredienti :
3 uova
100 ml di latte
200g di mozzarella di bufala dop
8 fette di pane in cassetta (o pancarrè) 
farina q.b.
olio di semi d' arachide
semi di sesamo 
semi di papavero
sale e pepe q.b., 

preparazione:
fase 1: Eliminate i bordi del pane in cassetta con un coltello affilato, affettate la mozzarella di bufala ricavando delle fette spesse circa 1 cm .
fase 2: disponete sulle fette di pane la mozzarella e richiudete con un'altra fetta, tagliate in quattro parti (o se preferite in due triangoli) ed eliminate la mozzarella in eccesso.
fase 3: in una ciotola sbattete le uova con latte sale e pepe, in un'altra ciotola mettete la farina ed in due ciotole piccole i semi.
fase 4: passate entrambi i lati ed anche i bordi dei quadrati nella farina,poi immergeteli nel composto di uova e latte ed infine delle ciotole con i semi .
fase 5: ponete sul fuoco una padella con abbondante olio e non appena sarà caldo immergetevi i quadrati di mozzarella in carrozza pochi per volta per non abbassare troppo la temperatura dell' olio, non appena saranno dorati da ambo i lati in maniera uniforme scolateli su carta assorbente.

Buon appetito 
tacco 12 in cucina!!!



1 commento:

vi ringrazio per commenti, idee, ricette e suggerimenti, iscrivetevi al blog per non perdere tutte le news!!! follow me and I will follow you back!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA . NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LA DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI. PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN NESSUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE. N. 62 DEL 2001.
TUTTI I DIRITTI RELATIVI A FOTOGRAFIE, TESTI ED IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO DI ESCLUSIVA PROPRIETÀ DI JEASMINE INCOGLIA,PERTANTO È VIETATO L' UTILIZZO DI QUESTO MATERIALE IN ALTRI SITI O SPAZI NON AUTORIZZATI DA ME.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...